22° edizione Targa Florio Motociclistica

(18) 19-21 giugno 2020

Programma di gara

Giovedì 18 giugno 2020: Verifiche Tecniche e Sportive a Palermo presso il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi.
Pranzo presso ristorante con menù della tradizione marinara.
Nel pomeriggio la famiglia Paladino Florio aprirà Casa Florio per la visita alla Tonnara e i Quattro Pizzi ultima residenza di Vincenzo Florio con i racconti della Targa dalla viva voce della moglie LUCIE HENRY.

Prima giornata:

Targa Florio Motociclistica Circuito Favorita Mondello

Venerdi 19 giugno 2020

Ore 8.00-09.30: verifiche tecniche e sportive Favorita/Mondello
Ore 9.00: partenza da Mondello – Due giri del Circuito della Favorita
A seguire: Cronoscalata al Montepellegrino (ultima vittoria di Tazio Nuvolari).
Pranzo presso ristorante con cucina tradizionale.
Nel pomeriggio: trasferimento a Campofelice di Roccella, con sosta lungo il percorso al Museo Guttuso di Bagheria e al Museo della Targa Florio.

Seconda giornata:

Targa Florio Motociclistica Grande circuito delle Madonie

Sabato 20 giugno 2020

Grande circuito delle Madonie:
Campofelice di Roccella – (12 km) – Floriopoli C.O. – (24 km) – Cefalu’ – (23 km) – Castel di Tusa – Fiumara D’arte – (23 km) – C.O. – Castel di Lucio – (22 km) – Gangi – (17,Km) – Petralia Sop. – Petralia Sot. – (38 Km) – Castelbuono – Lunch sosta pranzo – (38 Km) – Cefalù – (18 Km) – C.O. Campofelice di Roccella – 219 km
Ore 8,00: trasferimento a Floriopoli.
Ore 9.00: Floriopoli, partenza per il circuito grande della Targa Florio, a seguire, pranzo a Castelbuono. In serata rientro in hotel a Campofelice di Roccella.

Terza giornata:

Targa Florio Motociclistica Medio circuito delle Madonie

Domenica 21 giugno 2020

Medio circuito delle Madonie
Floriopoli –.(6 km) – Cerda –.(20 km) – Caltavuturo – C.O. – (26 km) – Polizzi – (26 km) – Collesano –.(11 km) – Campofelice – (12 km) – Floriopoli –.102km
Ore 8.30: da Campofelice di Roccella, trasferimento a Floriopoli.
Ore 9.00: Floriopoli, partenza per il circuito medio della Targa Florio, con arrivo al Politeama di Palermo e parco chiuso in via Libertà.
A seguire Classifiche, premiazione e pranzo. Fine della Manifestazione.

ASPETTANDO LA TARGA FLORIO

E per chi vuole di più, c’è la Full Week. 4 giorni turistici pre-race tra visite, escursioni e bontà culinarie, per arrivare più carichi alla Targa Florio Motociclistica.

Programma full week

Lunedì 15 giugno 2020: Arrivo a Palermo e sistemazione in hotel in prossimità del mare, con cena e colazione. Visita della città in pullman con particolare riferimento ai tesori arabo normanni. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Pranzo presso ristoranti con cucina tradizionale.
Martedì 16 giugno 2020: Visita in pullman al baglio di Scopello, i faraglioni e la tonnara. Pranzo in ristorante. Rientro a Palermo in hotel. Cena e pernottamento..
Mercoledì 17 giugno 2020 : Visita in pullman a Corleone “la terra del riscatto”: tour presso il Museo del Centro di Documentazione Internazionale sulla Mafia e del Movimento Antimafia (CIDMA).
Visita alle chiese barocche, alle cascate e alla Reggia Borbonica di Ficuzza.
Pranzo in ristorante a Corleone. Rientro a Palermo in hotel. Cena e pernottamento
Giovedì 18 giugno 2020 : Verifiche Tecniche e Sportive a Palermo presso il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi. Pranzo in ristorante con menù della tradizione marinara. Nel pomeriggio la famiglia Paladino Florio aprirà Casa Florio per la visita alla Tonnara e i Quattro Pizzi, ultima residenza di Vincenzo Florio, con i racconti della “Targa” dalla viva voce della moglie Lucie Henry. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Venerdì 19/Sabato 20/Domenica 21 Giugno 2020: Targa Florio Motociclistica Race Week (vedi programma)